• Home
  • Profilo
  • Edilizia ed arte del restauro

Edilizia ed arte del restauro

Edilizia ed arte del restauro

La BRC nasce 1978 come impresa artigiana, nel 1990 diventa una società in accomandita semplice (s.a.s.) e nel Marzo 2010 si è trasformata in Società per Azioni (S.p.A.).
 La crescita della società e lo sviluppo delle competenze permettono oggi all'azienda di sviluppare e realizzare ogni tipologia d'intervento edilizio.
Nel 2001 la BRC ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 dalla società inglese URS e nel 2002 ha conseguito l'attestazione SOA. 
Nel Maggio 2007 la BRC si è trasferita dalla sede di Via Felice Romani nella nuova e più ampia sede di Corso Europa 893 che è diventata così la nuova sede legale, amministrativa ed operativa. 
Nel corso di questi anni il portafoglio lavori aziendale è costituito per l'80% da appalti pubblici, mentre la parte restante è commissionata da privati. Il principale settore di attività dell'azienda è il restauro e la manutenzione di immobili sotto tutela artistica e architettonica. 
Nel corso degli anni Lorenzo Romis, amministratore unico e fondatore dell'azienda ha ideato e realizzato insieme ad un pool di imprese il recupero edilizio di Via San Lorenzo nel 2001; in modo analogo è stato protagonista della riqualificazione di Via del Campo, strada famosa in tutto il mondo grazie al suo cantautore Fabrizio de André. 
Negli ultimi anni l'attività dell'impresa ha fatto leva sulle proprie competenze e il proprio staff di collaboratori allargando la propria attività alla costruzione ex novo di edifici, in particolare la Passeggiata di Voltri (costruita in ATI), due scuole in Emilia Romagna per la ricostruzione post sisma e la costruzione della Scuola in Piazza delle Erbe, attualmente in corso.